Campionato di Francia 2018

Campionato di Francia 2018


Polini Motori domina il Campionato di Francia di Paramotore, svoltosi presso l’aeroporto di Blois.

 

All’aeroporto di Blois, nel nord della Francia, Polini Motori e Thor sono stati protagonisti assoluti del Campionato di Francia di Paramotori. Il Thor 200 EVO ha conquistato l’intero podio della categoria PF1  decollo a piedi monoposto grazie alla vittoria del Campione del Mondo Alex Mateos, il secondo posto di Marie Mateos e il terzo di Nicolas Aubert.

Durante la gara i piloti hanno avuto modo di testare gli ultimi aggiornamenti tecnici (SCS) sui loro motori Thor 200 EVO che, oltre ad una maggior potenza, garantiscono anche migliore erogazione, minori consumi di carburante e  maggior raffreddamento. Il test, svoltosi in presenza dei tecnici Polini, è stato una importante conferma dell’affidabilità del nuovo ed esclusivo sistema (SCS).

Ha scelto invece il Thor 250 la coppia Jean Mateos/ Dominguez, che hanno dominato la categoria PL2 trike biposto. Sempre in questa categoria grande successo con il nuovo Thor 200 EVO per la coppia Stefan Clavurier/Letexier sul terzo gradino del podio.
Secondo posto nella categoria PL1 con Mallard Frederic e il Thor 250.
Nella categoria Espoir splendida performance del giovane Charon Mathieu che si aggiudica il terzo gradino del podio con il suo Thor 80.

Da sottolineare che più del 50% dei piloti ha scelto un motore della gamma THOR per partecipare all’evento, partendo dal piccolo ma potente THOR 80 fino al più potente ed imbattibile THOR 250. Ancora una volta Polini Motori da prova delle avanzate e uniche soluzioni tecniche quali la riduzione ad ingranaggi e il contralbero di bilanciamento, che garantiscono un livello di volo ineguagliabile.