POLINI – AERO FRIEDRICHSAHAFEN

POLINI – AERO FRIEDRICHSAHAFEN

POLINI E I MOTORI THOR ALLA FIERA AERO A FRIEDRICHSAHAFEN


 

Punto di riferimento nel mondo dei paramotori, Polini Motori sarà presente con i motori Thor alla fiera Aero a  Friedrichshafen.

La fiera, che si terrà da mercoledì 10 a sabato 13 aprile, sarà il palcoscenico per eccellenza dove Polini esporrà tante novità riguardo il plurititolato motore Thor.

Importante vetrina sul mercato mondiale, la AERO sarà inoltre l’occasione per presentare il nuovo catalogo prodotti Thor.

THOR 80: Un motore evoluto, moderno, innovativo, studiato appositamente per sfruttare al meglio la potenza e ottimizzare le prestazioni del più piccolo dei paramotori per volo prodotti dall’Azienda bergamasca. Il motore Polini Thor 80 si distingue per le dimensioni ridotte e l’assoluta compattezza del propulsore il cui peso è di soli 11,4 kg. Il sistema di raffreddamento a liquido è stato sviluppato per assicurare la massima uniformità della temperatura durante il volo. Il radiatore dalle dimensioni molto compatte e il particolare disegno del convogliatore dell’aria, garantiscono le migliori caratteristiche di raffreddamento. La circolazione del liquido di raffreddamento è assicurata da una pompa alloggiata sul gruppo riduttore. Il motore è equipaggiato con sensore per termocoppia per la rilevazione della temperatura.

THOR 130 EVO: Sicuro e affidabile, è il più utilizzato nelle scuole di volo. Il Polini Thor 130 EVO è un motore totalmente evoluto e si distingue per la sua estrema compattezza grazie al rinnovato carter motore e il nuovo impianto di scarico. Può adottare due differenti sistemi di alimentazione: carburatore tipo Ø24 a vaschetta o carburatore Walbro WG8. È dotato di sistema avviamento Polini “Flash Starter”, estremamente semplice e facile da avviare. La sicurezza nelle fasi di preparazione, decollo, volo, atterraggio è garantita dalla frizione centrifuga e dal riduttore meccanico a bagno d’olio. Il motore è predisposto per uscita 12 V per eventuali derivazioni elettriche.

THOR 190 HF: Sviluppato dal team R&D con nuovi sistemi software di modellazione 3D e di simulazione fluidodinamica. Il Polini Thor 190 HF è il risultato dell’introduzione dell’innovativo sistema HF: assicura miglior raffreddamento, ottimizza e velocizza tutti i flussi in ingresso e aumenta il potere estrattivo in uscita verso il lato elica, garantendo prestazioni e affidabilità costanti. Peso ridotto a partire da 13,6 kg. I punti di forza di questo motore sono le ridotte vibrazioni grazie allo speciale albero motore, rapporto peso potenza ineguagliato e consumi contenuti. Equipaggiato con sistema d’avviamento Polini “Flash Starter”, è estremamente facile da avviare.

THOR 200 HF: Il Polini Thor 200 HF è stato sviluppato dal team R&D con nuovi sistemi software di modellazione 3D e di simulazione fluidodinamica. L’introduzione dell’innovativo sistema HF assicura un miglior raffreddamento e un relativo aumento delle prestazioni. Il Polini Thor 200 HF è provvisto di contralbero di bilanciamento, caratteristica che annulla le vibrazioni garantendo un eccezionale comfort di pilotaggio. Equipaggiato con sistema d’avviamento Polini “Flash Starter”, estremamente facile da avviare.

THOR 250 – 250DS: Il Polini Thor 200 HF è stato sviluppato dal team R&D con nuovi sistemi software di modellazione 3D e di simulazione fluidodinamica. L’introduzione dell’innovativo sistema HF assicura un miglior raffreddamento e un relativo aumento delle prestazioni. Il Polini Thor 200 HF è provvisto di contralbero di bilanciamento, caratteristica che annulla le vibrazioni garantendo un eccezionale comfort di pilotaggio. Equipaggiato con sistema d’avviamento Polini “Flash Starter”, estremamente facile da avviare.