Polini sul podio del FAI World Paramotor Slalom Championships

Polini sul podio del FAI World Paramotor Slalom Championships

Polini sul podio del FAI World Paramotor Slalom Championships


La 6° edizione del FAI World Paramotor Slalom Championships è stata una sfida intensa, ricca di emozioni e con numerosi colpi di scena.

 

Le gare si sono svolte dal 3 al 13 febbraio a Doha, in Qatar, tra le linee futuristiche dei grattacieli e le dune del deserto, la competizione più attesa del mondo dei paramotori ha visto ancora una volta il Polini Thor e i suoi piloti grandi protagonisti dell’evento.

Organizzata nei minimi dettagli dal FAI, la gara ha dovuto fare i conti con un meteo insolito per il Qatar, con pioggia e vento a condizionare alcune giornate di gara.

Polini Motori, official partner della manifestazione, è stata sul campo gara per tutto il periodo per offrire assistenza a tutti i piloti motorizzati Polini, confermandosi tra i protagonisti dell’evento. Una presenza importante, con la quale ha garantito agli atleti la massima professionalità con le migliori soluzioni di set-up gara.

Il motore Polini Thor 303 ha conquistato il podio di tutte le categorie: 2° e 3° posizione della PF1, 3° posizione nella PL1 Trike e la vittoria nella categoria femminile.

Durante le qualifiche della PF1 il motore Polini Thor 303 si è sempre posizionato nei primi posti della classifica, presentandosi alla giornata delle finali con 3 piloti nelle prime 3 posizioni (Alex Mateos, Cyril Planton e Jeremy Penone). La manche finale ha ribaltato le posizioni guadagnate durante le qualifiche chiudendo il risultato con un 2° e 3° posto rispettivamente per Jeremy Penone ed Alex Mateos.

Ottima prestazione anche per Cyril Planton, il pilota francese ha concluso 7°, dopo esser stato per tutta la settimana in 2° posizione, perdendo il podio solo nella finale per un errore. Buona gara anche per Nicolas Aubert, alla prima gara ufficiale con il Team Polini, sesto vicinissimo alla top five.

Nella categoria PL1 Trike monoposto Boris Tysebaert è stato leader della classifica sino alla finale, dove ha chiuso 3° per soli 4 millesimi di secondo.

Fantastica vittoria di Morgane Planton con Thor 202; sin dall’inizio la migliore tra le donne, autrice di una gara a dir poco perfetta, portandola a conquistare il primo gradino del podio femminile.

Straordinaria 2° posizione per Polini anche nella gara a squadre con il team francese composto da Aubert, Tysebaert, Planton, Magnan.