Tripletta oro per Polini Thor al 7° FAI World Paramotor Slalom Championship
Grandi emozioni per Polini Motori a Bornos, in Spagna, per la 7ª edizione FAI World Paramotor Slalom Championships, la competizione mondiale che ha riunito i migliori piloti di paramotore per contendersi il titolo iridato, assicurando uno spettacolo di altissimo livello tecnico e agonistico.
Al termine di sette giorni di gara e otto manche, Polini ha conquistato una fantastica tripletta oro grazie ai trionfi di Jeremy Penone, Cyril Planton e Boris Tysebaert.
Un successo unico, che conferma ancora una volta i motori Thor come punto di riferimento per potenza, affidabilità e prestazioni.
I primi due titoli mondiali sono arrivati dalla neonata classe SERIAL, categoria con restrizioni sulle dimensioni delle vele e sulla cilindrata dei motori (massimo 205 cc), destinata a rappresentare il futuro delle competizioni di slalom paramotore. Il debutto di questa categoria ha confermato il Polini Thor 202 come motore di riferimento grazie ai successi di Cyril Planton, Campione del Mondo della categoria Serial PF1S (decollo a piedi), e Boris Tysebaert, che ha conquistato il titolo della categoria Serial PL1S. Planton, con Thor 202, è stato protagonista assoluto con sette primi e un secondo posto, chiudendo anche terzo nella categoria PF1.
Tysebaert, su Thor 202 e trike, ha vinto tutte le manches, ottenendo anche la seconda posizione nella PL1.
Il terzo oro arriva da un incredibile Jeremy Penone (Thor 303), che si è laureato Campione del Mondo della categoria PF1. Il francese si è imposto con determinazione e prestazioni eccellenti dalla prima all’ultima giornata, regalando a Polini il titolo di categoria.
Ottimi anche i risultati degli altri atleti in gara con i motori Thor.
Nella categoria PL1S, Yann Leudiere (Thor 202) ha conquistato la medaglia d’argento al termine di un’ottima performance con sei secondi posti e un terzo.
Nota di merito a Morgane Planton che, sempre con il Thor 202, si è dimostrata la migliore donna in competizione con una solida ottava piazza nella categoria Serial.
Infine, Gaétan Magnan, equipaggiato con Thor 303, ha fatto suo il terzo gradino del podio nella categoria PL1.
Polini Motori, presente all’evento con la propria squadra tecnica per supporto ai piloti con motore Thor, ringrazia per i successi conquistati al FAI World Paramotor Slalom Championship.


