Polini Motori celebra i successi del motore Thor alla 12° edizione del WPC 2025

Polini Motori celebra i successi del motore Thor alla 12° edizione del WPC 2025

Polini Motori celebra i successi del motore Thor alla 12° edizione del WPC 2025 – FAI World Paramotor Championship in Francia


Polini Motori è orgogliosa di annunciare gli straordinari successi del motore Thor ottenuti al WPC 2025 – 12ª edizione del FAI World Paramotor Championship, che si è svolto a Chambley, Francia, dal 24 al 31 agosto. La manifestazione, punto di riferimento mondiale per il volo paramotore, ha richiamato piloti e appassionati da tutto il mondo, trasformando la regione della Lorena in un palcoscenico ideale per celebrare la libertà del volo.

In questo contesto unico e di altissimo livello competitivo, Polini Motori si è confermata protagonista assoluta con i motori Polini Thor, che hanno brillato per affidabilità, prestazioni e ottimizzazione dei consumi, consolidando la propria posizione di rilievo nel settore del volo.

La categoria PL1 (Trike Monoposto) ha visto un dominio assoluto dei motori Polini Thor 202, che hanno conquistato l’intero podio con:

  1. Michael Merle – FRA – Thor 202
  2. Frédéric Mallard – FRA – Thor 202
  3. Thibault Laine – FRA – Thor 202

Un trionfo reso possibile dalle performance del Thor 202, capace di unire potenza e precisione, ma soprattutto di garantire un’efficienza nei consumi che ha fatto la differenza nelle prove di gara.

La vittoria di Michael Merle, che dopo il titolo nazionale francese conquista anche il titolo di Campione del Mondo, rappresenta la perfetta sintesi tra talento del pilota e tecnologia Polini.

Polini celebra inoltre il prestigioso secondo posto nella categoria PL2 (Trike Biposto) ottenuto dalla coppia ceca Lubos Halama & Anna Halamova con il motore Thor 250, a conferma della versatilità e competitività dell’intera gamma Thor.

I successi del motore Thor al WPC 2025 non sono solo un traguardo sportivo, ma anche la testimonianza dell’impegno costante di Polini Motori nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per il volo.

Grazie a tutti i piloti e i team che hanno scelto i motori Thor e per gli incredibili risultati!