Alex Mateos 3 volte campione del mondo con Thor 303

Alex Mateos 3 volte campione del mondo con Thor 303

Alex Mateos 3 volte campione del mondo con Thor 303


Il motore Polini Thor 303 si conferma leader incontrastato nel campionato FAI World Paramotor Slalom Championship PF1 Class, dimostrando ancora una volta le sue eccezionali prestazioni.

Dopo due anni dal campionato disputatosi in Repubblica Ceca, quest’anno il Mondiale si è spostato in Spagna, precisamente a Bornos, dove da giovedì 1 a sabato 10 giugno si sono sfidati i migliori piloti al mondo.

Il pluricampione Alex Mateos ha trionfato per la terza volta consecutiva, conquistando il titolo di Campione del Mondo.

Al termine di dieci giorni di competizioni, in tutte le manches disputate, Alex Mateos ha vinto grazie alla sua fenomenale bravura e alle qualità del motore Polini Thor: la sua potenza, combinata con l’affidabilità e la resa costante, hanno garantito eccellenti performance e una spinta eccezionale.

È importante sottolineare che Polini Thor è stato scelto da ben 14 dei 27 partecipanti, rappresentando oltre il 50% dei motori presenti. Questo dato non solo evidenzia la fiducia dei piloti nella qualità e nell’affidabilità dei motori, ma conferma anche la sua indiscussa superiorità sul campo di gara.

Ottimi risultati sempre nella categoria PF1 per Jeremy Penone, che ha concluso quarto, e Cyril Planton, settimo.
Nella categoria PL1 secondo gradino del podio per Boris Tysebaert, sempre con Thor 303, ad un solo punto di distanza dal primo classificato. Quarto posto per Gaétan Magnan.

Polini Motori ha partecipato all’evento in Spagna con il service Thor dedicato: i tecnici Polini hanno garantito un’assistenza continua a tutti i piloti con un supporto concreto e costante durante tutte le giornate di gara.

I motori Polini Thor sono il risultato di anni di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore dei motori paramotore. Grazie all’impiego di materiali di alta qualità e all’utilizzo delle più avanzate tecnologie, offrono un’esperienza di volo senza compromessi, garantendo prestazioni elevate, affidabilità costante e un’eccellente durata nel tempo.

Photo credits: @Szymon Kaleta