Campionato Polacco di Slalom Open

Campionato Polacco di Slalom Open

Polini Motori protagonista assoluto con Thor del Campionato Polacco di Slalom Open

Continua il successo dei motori Polini Thor, plurititolati a livello internazionale.
Da martedì 18 a domenica 23 agosto si è disputato a Jutrosin, Polonia, il 5° Campionato Polacco di Slalom Open.

A causa della cancellazione di gran parte delle gare internazionali in calendario per l’emergenza Covid, l’evento ha visto la partecipazione dei migliori piloti provenienti da tutta Europa rendendo di fatto questa gara la più importante dell’anno nella categoria Slalom.

38 piloti hanno affrontato 22 manche condizionate spesso da condizioni meteo sostenute, questo ha reso le task molto impegnative e tecniche.

Esaltando le abilità dei piloti e garantendo agli spettatori uno show ad alto contenuto adrenalinico, il Polini Thor 250 ha dominato la competizione, con circa il 75 % di piloti in gara e ben 6 piloti nelle prime 7 posizioni di classifica.

Polini si congratula con il Campione del Mondo in carica Alex Mateos, che anche ancora una volta si è imposto vincendo concludendo in prima posizione in ben 20 manche su 22, confermandosi nuovamente campione di categoria.

Congratulazioni anche a Nicolas Aubert sul secondo gradino del podio.

Marie Mateos ha concluso 6° assoluta, confermandosi in qualità di pilota donna tra i migliori uomini.

Ottimo risultato per Lorenzo Mallegni, nuovo portacolori di Polini THOR: nonostante uno spettacolare tuffo in acqua a causa di un collasso della vela (il tutto fortunatamente senza conseguenze per il pilota) ha dimostrato ottime qualità tecniche, concludendo al 5° posto assoluto.