Polini Thor 130 EVO

POLINI THOR 130 EVO


Da un restyling tecnico e innovativo del Thor 130 nasce il Thor 130 EVO: migliorano le performance, la stabilità e la compattezza

Il Polini THOR 130 EVO è un motore evoluto che può adottare due differenti sistemi di alimentazione: carburatore tipo Ø24 a vaschetta o carburatore Walbro WG8.

Il motore è stato sviluppato e realizzato con criteri di artigianalità attraverso i più moderni ed avanzati processi produttivi, costantemente seguiti da tecnici altamente specializzati.

CARATTERISTICHE TECNICHE
GRUPPO TERMICO SPECIFICO
Fusione in lega leggera d’alluminio con canna caratterizzata da riporto al nichel-cromo per un perfetto scorrimento del pistone. Il pistone è fuso in lega leggera ad elevato tenore di silicio ed è completo di due segmenti di acciaio speciale nitrurato e cromato.
IMPIANTO SCARICO
L’impianto di scarico è realizzato interamente a mano per una maggiore qualità del prodotto. Disegno compatto e dimensioni contenute. Ingombri ridotti per una migliore aerodinamica. Livelli di rumorosità contenuti.
RAFFREDDAMENTO
Il sistema di raffreddamento ad aria forzata assicura un migliore flusso dell’aria ottimizzando le prestazioni mantenendo stabili le temperature.
FRIZIONE CENTRIFUGA
La frizione centrifuga è studiata per garantire massime caratteristiche di sicurezza durante tutte le fasi di preparazione, decollo, volo, atterraggio.
AVVIAMENTO FACILE
Il motore THOR 130 EVO è dotato di sistema avviamento Polini “Flash Starter”, estremamente semplice e facilissimo da avviare.
OTTIMIZZAZIONE DELLA POTENZA
Enorme potenza, consumi contenuti, ottimizzazione delle prestazioni a ogni regime.
SOLUZIONI AVANZATISSIME
Il motore Polini THOR 130 EVO si distingue per molte altre soluzioni avanzate e caratteristiche di sicurezza. Sistema a circuito chiuso per il recupero del carburante durante il trasporto. Predisposizione uscita 12 V per eventuali utilizzi elettrici. Bassissima coppia di rovesciamento dell’elica assicurata dalle particolari masse controrotanti.

100% MADE IN ITALY

  • 928.000.061 – Carburatore Ø 24 – Euro 2.140,00 +IVA
  • 928.000.062 – Carburatore Walbro WG8 – Euro 2.160,00 +IVA
Motore Polini Monocilindrico 2T
Raffreddamento Ad aria forzata
Alesaggio per corsa 54 x 54
Cilindrata 125 cm3
Potenza 21,5 HP
*Spinta max 67 Kg con elica Ø 130 cm
R.P.M max 8.800
Cilindro In alluminio con riporto Gilnisil
Rapporto compressione 12,5:1
Pistone Due fasce cromate mm1
Aspirazione Valvola lamellare nel carter
Carburatore Walbro WG8 / Polini vaschetta Ø24
Filtro aria Air box
Accensione Elettronica con possibile carica batteria
Predisposizione carica batteria Potenza in uscita 40W a 5500 giri/m
Capuccio candela Con resistenza 5 K Ω
**Alimentazione Benzina E5 o LL 100 AV GAS-al 2,5% con olio 100% sintetico
*Consumo 2,9 Lh. a 30 Kg di spinta statica
Riduttore ingranaggi Denti elicoidali in bagno d’olio rapporto riduzione 3,43
Avviamento Flash Starter
Frizione Centrifuga a bagno d’olio
Marmitta Espansione con silenziatore in alluminio
Peso motore 13,8 Kg
Rotazione elica Senso orario

* I valori riportati sono stati rilevati al livello del mare in atmosfera standard. I valori di spinta e consumi possono variare a seconda della temperatura dell’aria e della quota di densità.
** E5 definisce il tipo di benzina utilizzabile. E5= benzina verde 95 ottani con massimo il 5% di etanolo. Questo simbolo è riportato su tutte le pompe di benzina in Europa.