POLINI THOR ATTRAVERSA L’AUSTRALIA

POLINI THOR ATTRAVERSA L’AUSTRALIA

POLINI THOR ATTRAVERSA L’AUSTRALIA


32 giorni, 95 ore di volo e 5890 km.
Questi i numeri con cui Mark Rindel, da Mount Waverley, nei pressi di Melbourne, ha segnato l’assoluto primato di attraversare l’Australia in volo equipaggiato con un Aeros ANT motorizzato Polini Thor.

 

Per la prima volta nel continente l’australiano ha attraversato il Paese coast to coast con una media di 4 ore di volo al giorno.

A rallentare l’impresa alcune giornate con venti molto forti, ma il piano di viaggio è stato correttamente rispettato grazie anche al supporto di terra, che in tre tranche ha rifornito Mark di cibo, acqua e benzina.

Un susseguirsi di paesaggi mozzafiato, dal vasto e rustico deserto rosso del WA fino alla costa cristallina di Byron Bay.

L’impresa era stata originariamente progettata con l’amico John Oliver: un viaggio che Mark ha voluto fare per onorare la sua memoria dopo la sua prematura scomparsa.

“Quando John è scomparso ho capito che volevo continuare il nostro piano e allo stesso tempo onorarlo. È stata una grandissima emozione volare sopra tutto il mio Paese, tra le sue bellezze, i colori e luoghi come Great Dividing Range, Ayres Rock e Lake Eyre: un sogno che è diventato realtà”.

La prossima impresa? Nel 2020, la traversata coast to coast degli Stati Uniti!