Marie Mateos Campionessa Francese 2022 con Polini Thor

Marie Mateos Campionessa Francese 2022 con Polini Thor

Marie Mateos Campionessa Francese 2022 con Polini Thor


Un successo tutto rosa, dal sapore unico e ineguagliabile: la portacolori Marie Mateos è diventata Campionessa di Francia specialità classica insieme a Polini Thor.

Ancora successi per i motori Polini Thor. L’ultimo grande trionfo conquistato è quello nel Campionato Francese 2022, tenutosi la scorsa settimana ad Auch, nel sud est della Francia.

Dopo 14 prove e ben 15 ore di volo una superba Marie Mateos ha firmato una straordinaria vittoria dai colori Polini, diventando la nuova Campionessa Francese specialità classica al termine di un Campionato impeccabile e con ben 2 manches di vantaggio sul diretto inseguitore, il marito Alex. Un risultato meritato, voluto, conquistato con determinazione e una grande abilità soprattutto nelle prove di economia, grazie alle caratteristiche distintive e ai bassi consumi del Thor 202. Marie ha brillato anche nelle prove di navigazione e precisione, dove l’esperienza raccolta in questi anni ha fatto la differenza, lasciandosi alle spalle decine di piloti maschi.

Splendida seconda posizione per Alex con Thor 202: il pluricampione si è visto soffiare via proprio dalla moglie un titolo che deteneva da ben 10 anni.

Ottima prestazione anche per la coppia Armelle Segond & Jérémy Penone su trike biposto motorizzato Thor 250 con la conquista della vittoria nella categoria PL2.

Ora niente pausa, si lavora già in visione delle prossime sfide: Campionato Francese a squadre a fine agosto, mentre a settembre il Mondiale ULM e di slalom e la Coupe Icare.

Marie Mateos Campionessa Francese

“Che emozione! Ero arrivata ad Auch con alcune riserve dopo la prova Mondiale in Brasile non particolarmente brillante. Invece tutto è andato bene e finalmente, dopo anni di impegno e lavoro, ho raggiunto il mio obiettivo: per una volta io e Alex ci siamo scambiati i posti”.

Alex Mateos

“Finalmente Marie ha chiuso davanti a me e ha conquistato il titolo Francese: sono molto contento per lei! Ho molti ricordi belli ad Auch: nel 2007 ho preso parte al mio primo Campionato di Francia e vedere oggi una donna, mia moglie, vincerlo, è un’emozione unica”.