Marie Mateos Campionessa Francese 2022 con Polini Thor

Marie Mateos Campionessa Francese 2022 con Polini Thor


Un successo tutto rosa, dal sapore unico e ineguagliabile: la portacolori Marie Mateos è diventata Campionessa di Francia specialità classica insieme a Polini Thor.

Ancora successi per i motori Polini Thor. L’ultimo grande trionfo conquistato è quello nel Campionato Francese 2022, tenutosi la scorsa settimana ad Auch, nel sud est della Francia.

Dopo 14 prove e ben 15 ore di volo una superba Marie Mateos ha firmato una straordinaria vittoria dai colori Polini, diventando la nuova Campionessa Francese specialità classica al termine di un Campionato impeccabile e con ben 2 manches di vantaggio sul diretto inseguitore, il marito Alex. Un risultato meritato, voluto, conquistato con determinazione e una grande abilità soprattutto nelle prove di economia, grazie alle caratteristiche distintive e ai bassi consumi del Thor 202. Marie ha brillato anche nelle prove di navigazione e precisione, dove l’esperienza raccolta in questi anni ha fatto la differenza, lasciandosi alle spalle decine di piloti maschi.

Splendida seconda posizione per Alex con Thor 202: il pluricampione si è visto soffiare via proprio dalla moglie un titolo che deteneva da ben 10 anni.

Ottima prestazione anche per la coppia Armelle Segond & Jérémy Penone su trike biposto motorizzato Thor 250 con la conquista della vittoria nella categoria PL2.

Ora niente pausa, si lavora già in visione delle prossime sfide: Campionato Francese a squadre a fine agosto, mentre a settembre il Mondiale ULM e di slalom e la Coupe Icare.

Marie Mateos Campionessa Francese

“Che emozione! Ero arrivata ad Auch con alcune riserve dopo la prova Mondiale in Brasile non particolarmente brillante. Invece tutto è andato bene e finalmente, dopo anni di impegno e lavoro, ho raggiunto il mio obiettivo: per una volta io e Alex ci siamo scambiati i posti”.

Alex Mateos

“Finalmente Marie ha chiuso davanti a me e ha conquistato il titolo Francese: sono molto contento per lei! Ho molti ricordi belli ad Auch: nel 2007 ho preso parte al mio primo Campionato di Francia e vedere oggi una donna, mia moglie, vincerlo, è un’emozione unica”.